0
GIORNI
CHI SIAMO | Reflection è un ministero della chiesa Nuova Vita di Bologna. Siamo un team di 6 persone con la passione comune per la gloria di Dio e il progresso del Suo Vangelo in Italia e oltre, supportati da uno staff di collaboratori provenienti da diverse chiese locali italiane, che condividono e sostengono questo ministero. La nostra “idea” è che la gloria di Dio e il
progresso del Suo Vangelo possano essere raggiunti servendo Dio con i talenti e i doni che Lui stesso ci ha dato: essi aprono la porta alla predicazione chiara e fedele del Vangelo, che è alla base della nostra visione.
LA VISIONE | Reflection nasce nel gennaio del 2014, durante un corso di formazione della chiesa Nuova Vita. Due testi delle Scritture hanno ispirato la nostra visione:
Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra” (Genesi 1:26)
“Desidero che voi sappiate, fratelli, che quanto mi è accaduto ha contribuito al progresso del vangelo... e la maggioranza dei fratelli nel Signore, incoraggiati dalle mie catene, hanno avuto più ardire nell’annunciare senza paura la parola di Dio”
(Filippesi 1:12,14)
Riflettere l’immagine di Dio e incoraggiare la chiesa di Dio, per il progresso del Vangelo di Dio.
L’OBIETTIVO | Reflection ha l’obiettivo principale di raggiungere la nostra nazione con il Vangelo, annunciato in modo chiaro e fedele cercando di creare una cultura vangelo centrica che vive e celebra il vangelo in ogni ambito della vita, una cultura che è modellata dal vangelo . Di conseguenza sosteniamo e promuoviamo, anche attraverso raccolte fondi, progetti che hanno a che fare con il progresso del Vangelo, creando un collegamento tra chiesa, missione e missionari. In tal senso, Reflection incoraggia la chiesa a dare e andare, per raggiungere i “non raggiunti” con il Vangelo. Inoltre, incoraggiamo la formazione di uno stile di vita missionario, condividendo risorse e progetti miranti a questo scopo.
GLI STRUMENTI | Reflection raggiunge il suo obiettivo attraverso vari strumenti.
Evento nazionale annuale: 3 giorni, solitamente: venerdì, sabato, domenica.
• Il Venerdì, aperto esclusivamente a leader di chiese(non solo pastori e diaconi) che ha l’obiettivo di :
• conoscersi, condividere risorse e trascorrere un tempo di preghiera, adorazione e studio della Parola di Dio.
• promuovere progetti nascenti o poco conosciuti e dare possibilità alle chiese di rendere visibili i propri;
Il sabato e la domenica, aperto a tutti, attraverso il quale :
• predicare il Vangelo e ascoltare testimonianze di vite trasformate dal Vangelo; conoscere il lavoro di redenzione che Dio sta operando nel mondo attraverso interviste a missioni e missionari .
• incoraggiare una vita consacrata al Vangelo che sfrutta strumenti culturalmente adeguati come la musica e l'arte per raggiungere le anime perdute;
• unire il corpo di Cristo da tutta Italia, per trascorrere momenti di condivisione e adorazione;
• raccogliere fondi per i progetti presentati durante l’evento;
Piattaforma web, attraverso la quale:
mettere in comunicazione nuovi credenti con le chiese locali;
blog evangelistico;
pubblicizzare l’evento nazionale;
raccogliere richieste di sostegno per i progetti;
collegamento tra chiese / missioni / organizzazioni;
promuovere opportunità di formazione ministeriale.
Servire chiese locali durante tutto l'anno :
condividendo risorse, tra cui i nostri predicatori;
aiutare a sviluppare eventi o progetti evangelistici per la crescita e il progresso del Vangelo.
Pagina in costruzione
Pagina in costruzione